BodhyMovement.it

Cosa siamo

BodhyMovement

BodhyMovement è il nome di un progetto nato dalle esigenze e dai desideri di tre insegnanti di discipline del benessere.

Ogni professionista serio e preparato sa quanto il lavoro quotidiano presso strutture sportive finisca inevitabilmente per scadere in una sorta di routine, ben adeguata all’aspetto commerciale ma piuttosto limitante per quanto attiene alla propria soddisfazione personale.

In questo non c’è, ovviamente, niente di male. Nel mercato, ad una domanda si tende a rispondere con un’offerta.

Ma che farsene, d’altra parte, di tutte quelle idee, metodologie, nozioni o semplicemente sensazioni ed esperienze accumulate in anni di pratica e apprendimento, che si vorrebbero trasmettere o almeno condividere?

Esse sono spesso quanto di più personale, innovativo e interessante il professionista avrebbe da offrire, eppure rischiano di rimanere un serbatoio di risorse inesplorate.

Un vero peccato, non è vero?

Da qui la domanda: non potrebbe esserci invece una zona franca, un luogo lontano da preoccupazioni immediate dove poter proporre una propria visione dell’attività che per passione si è scelto d’insegnare? Dove poter dare un taglio individuale e rappresentativo alla propria proposta?

BodhyMovement nasce con l’intenzione di dare un nome a questa fantasia che solo grazie a te potrà acquisire concretezza.

Non possiamo che scommettere che scommetterai su di noi, e te ne ringraziamo.

BodhyMovement non può che esserti grato fin d’ora per questo.

Bodhy!?

Bodhy è un gioco di parole, che nasce dalla fusione di Body (Corpo, in Inglese) e Bodhi (Illuminazione o Risveglio, in Sanskrito).

È un nome che rappresenta bene il nostro approccio all’attività fisica, in cui la prestazione non è mai slegata dalla sensazione, né quest’ultima dalla riflessione.

Riteniamo questo sia l’approccio migliore, in quanto più completo, al raggiungimento del benessere.

Inoltre, l’H non si sente nella pronuncia, eppure è dentro il nome, così come prestazione, sensazione e riflessione sono inestricabilmente intrecciate nella pratica individuale, ma solo l’aspetto esteriore è visibile.

In questo senso, il nostro è un approccio eminentemente pratico, che però affonda le proprie radici in premesse che tentano di catturare tutto lo spettro dell’attività fisica, dagli aspetti più visibili e oggettivi a quelli meno osservabili e soggettivi.

Missione

L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di mettere le nostre competenze al servizio dei nostri clienti, imparando costantemente da loro.

Ci piacerebbe trasmettere, attraverso la pratica e le nostre iniziative, abilità e competenze che possano tornare utili al di là della singola sessione di allenamento.

Siamo convinti si possa imparare molto dall’attività fisica, ma che gran parte di ciò che si potrebbe apprendere venga trascurato nella stragrande maggioranza dei casi.

Questo è il nostro approccio personale, e se non fosse stato questo ci saremmo probabilmente dedicati ad altro.

Non vediamo l’ora di impegnarci affinché diventi anche il tuo, e può diventarlo solo grazie a te.

Chi siamo?

I Fondatori di BodhyMovement

Giacomo Ilaos
Insegnante di Yoga & Calisthenics

Con un’esperienza quasi ventennale nell’ambito dell’insegnamento dell’attività fisica, un ampio background nelle Arti Marziali e varie e diversificate competenze nell’ambito del fitness e più in generale del benessere psicofisico, Giacomo è un insegnante di Yoga RYT500 formatosi in India.
Tale preparazione e un costante aggiornamento trasversale a diversi settori sportivi quanto culturali, l’aver avuto a che fare con clienti e allievi di tutte le età, estrazioni e provenienze, lo ha portato a sviluppare eccellenti capacità comunicative e didattiche.

Matteo Roma
Preparatore Atletico & Functional Trainer

Dottore in Scienze Motorie, preparatore atletico e da sempre appassionato di Sport, Matteo ha a lungo considerato l’attività fisica in un’accezione prettamente agonistica, come raggiungimento del risultato ai danni dell’avversario. Con una rinnovata consapevolezza maturata grazie all’esperienza, è giunto a dare allo Sport un diverso significato: un lavoro costante mirato ad un inesorabile miglioramento di sé, non più fonte di ansia ma ricerca di soddisfazione.
Da questa evoluzione è nata la collaborazione con Giacomo e Anna Letizia, che affianca come istruttore di Functional Training.

Anna Letizia Cervi
Insegnante di Yoga & Pilates

Dottoressa in Scienze Motorie, rieducatrice posturale e insegnante di Pilates & Yoga (RYT 250), Anna Letizia propone un tipo di allenamento ispirato da una visione olistica, ritenendo impossibile raggiungere uno stato di benessere attraverso una pratica meramente fisica che trascuri la componente mentale.
Il suo obiettivo come insegnante è quello di trascendere i risvolti immediatamente riscontrabili dell’attività fisica, come il dimagrimento o l’aumento della massa muscolare, e di guidare i propri allievi attraverso un percorso che li conduca al rispetto e alla conquista della funzionalità del proprio corpo.
Dall’inizio del 2017 è la fondatrice del progetto Chinesiologicamente.